-
Tipo NewsINFORMAZIONE
-
FonteCommissione europea
-
Del
La Commissione europea ha aggiornato il servizio Horizon Results Booster al fine di aiutare i beneficiari di Horizon Europe ad utilizzare concretamente le loro ricerche o innovazioni e a massimizzarne l'impatto. In vigore fino al 2028, il Booster fornisce un coaching mirato, assistendo i partecipanti nello sviluppo di strategie, piani aziendali, valutazioni dei rischi e altro ancora, il tutto gratuitamente.
I servizi Booster sono disponibili per i beneficiari con risultati a tutti i livelli di maturità tecnologica, in qualsiasi campo scientifico o tecnologico. A seconda del tipo di risultati, il coaching fornito può aiutare a lanciare un'innovazione sul mercato, a diffondere i risultati rilevanti ai responsabili politici o a identificare opportunità per ulteriori ricerche applicate. La collaborazione con il Booster offre anche l'opportunità ai beneficiari di Horizon Europe di migliorare la visibilità dei loro risultati, assicurando che i risultati siano più facilmente a disposizione di tutti i potenziali utenti.
L'Horizon Results Booster è un'iniziativa UE volta a sostenere i progetti finanziati dall'UE nello sfruttamento dei risultati di ricerca, la loro effettiva divulgazione e il passaggio al mercato.