• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La quarta edizione della Conferenza sulla guida connessa e automatizzata (EUCAD2023) si terrà a Bruxelles dal 3 al 4 maggio 2023, con l’organizzazione della European Partnership on Connected, Cooperative and Automated Mobility (CCAM) e il progetto FAME.

L’edizione 2023 presenterà gli ultimi sviluppi nella ricerca, nelle politiche e regolatori nel settore per un dibattito sull’adeguatezza di tecnologia e società per l’impiego su larga scala di soluzioni intelligenti, sostenibili e inclusive per la mobilità. 

Negli ultimi anni, la European CCAM Partnership ha fornito il quadro ideale per accelerare l’innovazione e rimuovere le barriere a livello tecnico, economico e sociale aiutando gli attori pubblici e privati nello sviluppo e implementazione della CCAM.

L’evento si articolerà in 4 sessioni plenarie di policy e 6 sessioni tematiche e tecniche per la discussione di specifiche sfide per la CCAM con discussioni in panel interattive e partecipative. Inoltre, il 3 maggio alle 18.30 vi sarà un evento di networking di Autoworld, nonché una mostra sui progetti europei e nazionali con le dimostrazioni delle più recenti innovazioni e soluzioni CCAM. 

Per partecipare alla Conferenza occorre registrarsi.

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Bruxelles